Bando di concorso per l'assunzione di personale operaio in apprendistato

Bando di Concorso

Data pubblicazione: 05/02/2021

Data di scadenza: 22/02/2021

Avvisi ed esiti relativi Graduatoria finale operai in apprendistato con profilo di Fabbro , Graduatoria Finale Apprendisiti Operai Strade - Bando del 05/02/2021 , Esito bando di selezione per titoli ed esami per la formazione di una graduatoria volta all'assunzione di personale operaio in apprendistato Settore Verde , Esito bando di selezione per titoli ed esami per la formazione di una graduatoria volta all'assunzione di personale operaio in apprendistato Settore Impianti

Calendario Prove

Si informa che, in considerazione dell'emergenza sanitaria per il Covid-19, sipotranno verificare delle modifiche allo svolgimento delle procedure di selezione in presenza. Sarà cura della Società darne pronta informativa a tutti i candidati interessati al seguente bando di selezione.

Le convocazioni alle prove d'esame e le modalità ed i criteri di valutazione saranno comunicati mediante avviso pubblicato sul sito istituzionale di A.S.Ter. S.p.A. e avranno valore di notifica a tutti gli effetti di legge.

I nominativi dei candidati ammessi alla selezione, saranno comunicati esclusivamente mediante pubblicazione sul sito istituzionale di A.S.Ter. S.p.A., www.aster.genova.it.

I candidati ammessi sono tenuti a presentarsi per l‘effettuazione delle prove concorsuali, senza alcun ulteriore avviso, nei giorni, luoghi ed ora indicati. I candidati sono tenuti pertanto a verificare sul sito istituzionale di A.S.Ter. S.p.A. gli aggiornamenti relativi alle prove di selezione ed alle graduatorie.

I candidati dovranno presentarsi ad ogni prova muniti di un valido documento di riconoscimento e patente di guida.

La mancata presentazione del candidato alle prove, verrà considerata a tutti gli effetti quale rinuncia definitiva.

La presenza alla Selezione comporta l’implicita accettazione di tutte le disposizioni previste dal presente Bando.

Criteri di Valutazione

Per l’ammissione alla selezione è previsto il possesso, da parte dei candidati, dei seguenti requisiti generali:

Età non inferiore a 18 anni e non superiore a 29 anni;

Essere in possesso della licenza di scuola dell’obbligo;

Avere cittadinanza italiana, ovvero essere cittadino di uno degli Stati membridell’Unione Europea, ovvero essere familiare di cittadino di uno degli Stati membri dell’Unione Europea non avente la cittadinanza di uno Stato membro, purché titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente. Avere cittadinanza di Paesi terzi (extracomunitari) purché titolare del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o titolare dello status di rifugiato/a ovvero dello status di protezione sussidiaria e di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica, ovvero essere cittadino/a di Paesi terzi (extracomunitari) in possesso di un titolo di soggiorno che consenta di lavorare.Ai candidati non italiani è in ogni caso richiesta la conoscenza della lingua italiana adeguata in relazione ai compiti richiesti dal profilo selezionato;

I cittadini che hanno conseguito un titolo di studio in un paese estero extracomunitario devono produrre la “dichiarazione di corrispondenza” o la “traduzione giurata” del titolo di studio acquisito nel paese di origine;

Non essere esclusi dall’elettorato politico attivo. I cittadini dell’Unione Europea e di Paesi terzi devono godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza;

Non aver riportato condanne penali;

Idoneità psico-fisica incondizionata alla mansione, che verrà successivamente accertata dalla Società prima dell’assunzione;

Patente di guida di categoria B o superiore.Costituiscono requisiti preferenziali attestazioni, qualifiche e/o abilitazioni professionali riferite al profilo scelto, possedute al momento della partecipazione alla selezione (vedere dettaglio nell’elenco dei punteggi allegato al presente bando).

Tutti i requisiti prescritti devono essere posseduti e conservati, pena l’esclusione, sia alla presentazione della domanda di partecipazione, sia all’atto dell’eventuale costituzione del rapporto di lavoro e per tutta la sua durata. A.S.Ter. S.p.A. si riserva di provvedere all’accertamento dei suddetti requisiti e potrà disporre in ogni momento l’esclusione dalla selezione per difetto, totale o parziale, dei requisiti prescritti.

RANDSTAD S.p.A. provvederà a verificare per ciascun candidato, in base alla documentazione trasmessa, il possesso dei requisiti di cui sopra. Ad ogni candidato idoneo verrà quindi attribuito un punteggio massimo di 20 punti (punteggio 1) in base alle attestazioni, qualifiche e/o abilitazioni professionali, relative al profilo scelto, titoli da allegare nella PIATTAFORMA online di RANDSTAD S.p.A. (vedere dettaglio nell’elenco dei punteggi allegato al presente bando).Solo i primi 40 classificati, per ogni profilo oggetto del seguente bando, che abbiano ottenuto almeno il punteggio minimo di 5 punti, saranno ammessi alla prova pratica. In caso di punteggio ex aequo il numero sarà aumentato di conseguenza. Qualora, per un singolo profilo, i candidati idonei fossero meno di 40 unità, al fine di garantire la maggior comparazione tra i candidati, la Società si riserva di decidere di ridurre il punteggio minimo sino a 2 punti, dandone pronta ed adeguata comunicazione.

Nel caso in cui il numero dei candidati ammessi alla prova pratica, per uno o più profili, raggiunga, a causa degli ex aequo, numeri ragguardevoli, si procederà, sempre limitatamente ai suddetti profili, ad una preselezione la cui procedura verrà comunicata ai candidati interessati.

Note

L’Azienda Servizi Territoriali Genova S.p.A. (A.S.Ter. S.p.A.) ricerca apprendisti operai da inserire nel proprio organico, da specializzare nei seguenti profili: elettricista, fabbro, manutentore delle strade e manutentore del verde.

Documenti allegati
Allegati
Convocazione prova pratica Impianti 23/03/2022 (464.48 KB)
Convocazione Prova Pratica Operai Aree Verdi 17/08/2021 (240.68 KB)
Graduatoria Finale Apprendisti Operai Strade 25/05/2021 (239.39 KB)
Convocazione Prova Pratica Operai Strade 03/05/2021 (440.01 KB)
Graduatoria Finale fabbri 02/04/2021 (223.67 KB)
Convocazione Prova Pratica FABBRI 25/03/2021 (424.79 KB)
Bando di selezione 18/02/2021 (511.93 KB)

Data di creazione: 18/02/2021
Data di ultima modifica: 23/03/2022